Differenza tra costellazioni familiari, ipnosi e Hypno Coaching. ⋆ Marina Ferrara

costellazioni familiari

Punti in comune e divergenze tra costellazioni familiari, ipnosi e Hypno Coaching

E’ importante chiarire la differenza tra costellazioni familiari, ipnosi e meglio ancora Hypno Coaching per distinguere quali strumenti oggi sono a disposizione di chi vuole giungere al “vero Benessere”, quello basato sull’Armonia e l’Allineamento tra ciò che siamo dentro e ciò che siamo fuori, per poter esprimere davvero il meglio di noi stessi con gli strumenti più efficaci, rapidi e duraturi, in un mondo in cui c’è un’ampia offerta di tecniche più o meno scientifiche od olistiche in continua crescita e dove la persona si trova sempre più spaesata, facendo fatica a distinguere ciò che davvero può fare la differenza per il raggiungimento del proprio successo personale e lavorativo.

Perchè parlare della differenza tra Costellazioni familiari, Ipnosi e Hypno Coaching?

Perchè ci sono tendenze, quasi mode, anche in ambito di crescita personale, self-help, ambiti scientifici, scientifico-spirituali e olistici.

Le costellazioni familiari e il Coaching sono due filoni molto importanti che stanno avendo il loro momento di gloria.  

Hypno Coaching, termine che ho coniato già più di dieci anni fa per un questo Metodo che ho fondato, quando anche negli Stati Uniti non era mai stato utilizzato, è una fusione di tecniche di Coaching e Ipnosi, Ipnosi Regressiva e di “Ipnosi Spirituale Quantica“,  altra disciplina che va a nome di Marina Ferrara, in qualità di fondatrice.

L’Hypno Coaching è un Metodo potente

che aiuta e guida i clienti portando da subito l’attenzione al problem solving, spostando quasi immediatamente l’individuo attraverso il lavoro da dentro, inside out, come direbbero gli Americani, dal loop mentale ed energetico in cui ristagna e che ne limita il potenziale all’apertura di nuovi files e possibili soluzioni nella sua mente profonda.

Ecco perchè chi lo sceglie come strumento riscontra trasformazioni positive sin dalla prima sessione, non essendo già più la stessa persona di prima, ma  già la prima miglior versione di sè. 

Si dice che tutte le strade portano a Roma, ma cosa conta?

Se l’obiettivo è arrivare a Roma, non conta forse con quanto piacere e in quanto tempo la strada che scegli ti ci porterà? E magari anche quanto godrai del paesaggio circostante?

Puoi scegliere strade tortuose, sterrate, con valichi, salite, discese  oppure l’Autostrada del SOLE!

Troppi gli individui, soprattutto in Italia, che sono ancorati ancora ai metodi psicoanalitici e psicoterapeutici vecchi e obsoleti concentrati sul disagio e sulla disfunzione, sul passato e sulla ricerca spasmodica delle cause. Questi modi fanno pagare a chi vi si sottopone, un conto di anni di inefficacia personale troppo caro, ancor più che economico, con anni di terapie, spesso anche quando sotto spoglie di terapie brevi, che spesso richiedono tre, quattro mesi solo per “conoscere la persona” e le sue “dinamiche”.  

L’Hypno Coaching e nello specifico quello che utilizzo personalmente,  è costituito da tools uniti in un sistema potente e mutuati non solo da Coaching e Ipnosi, ma integrati dai percorsi spirituali,  dalla guarigione Vibrazionale e da quella che ho definito

l’Ipnosi Spirituale Quantica

perchè è fondata sul lavoro su più livelli, fisico, mentale, eterico, astrale, e su livelli più sottili ancora e su piani multidimensionali, sul campo quantico, che è dove avvengono i veri cambiamenti istantanei e duraturi, quelli che vengono comunemente definiti “miracoli”, che sono viceversa molto più scientifici di quanto non si pensi.

Ho creato negli anni un Protocollo

che utilizzo per portare rapidamente le clienti e i clienti, che desiderano ottimizzare il loro tempo e le loro risorse per fare il salto che serve a portarsi al next level.  

Queste persone sono spesso impegnate in posizioni di rilievo, o semplicemente, sono persone che hanno compreso che la vita non attende, che il tempo è il bene più prezioso che abbiamo e quindi vogliono investire su se stessi per vivere la vita che sognano, per dare il meglio di se.

Il Protocollo è  Il “Subconscious Rapid Reprogramming Method (il Metodo di Riprogrammazione Rapida del Subconscio) ed è costituito da 5 fasi :

Riconosci e Resetta – Ripulisci – Riprogramma – Rinasci e Re-agisci

Queste Fasi o Step sono il succo, la vera sintesi di anni e anni di studi, esperienze e risultati personali e delle/dei clienti.

( Per approfondire questo argomento puoi scaricare gratuitamente il primo capitolo del mio libro “Diventa Regina Della Tua Vita”, che è stato Best Seller su Amazon Kindle per diverse settimane e venduto in tutti i Book Store online e offline cliccando qui : https://marinaferrara.it/free-ebook/ )

Benchè costellazioni familiari, Ipnosi, Hypno Coaching,

abbiano lo stesso fine ultimo, che è il benessere, l’equilibrio psico-fisico della persona e lo scioglimento e trasformazione delle credenze negative, dei blocchi e traumi, le costellazioni si limitano alla fase di osservazione e, auspicabilmente del momento traumatico che ha generato la problematica nella storia del costellato anche attraverso la rappresentazione delle storie degli antenati.

Con l’Hypno Coaching e l’Ipnosi Spirituale Quantica mi prefiggo viceversa di aiutare la persona a direzionare già da subito quelle energie bloccate ed individuate in risorse, dato che si lavora direttamente dall’interno della nostra mente e sulle memorie cellulari ereditate dai propri antenati, mentre con le costellazioni familiari si esternalizza tutto il processo di rilascio delle vecchie credenze con una forma di teatralizzazione dove i partecipanti assumono i ruoli dei familiari o personaggi connessi con la vita di chi sceglie di farsi costellare.

Ultimamente le costellazioni familiari sono diventate molto di moda grazie alla diffusione che Hellinger, lo studioso che le ha approfondite, ne ha dato. Ma a mio avviso il focus è sempre molto sul dolore, sul trauma e sul passato e meno sull’utilizzo immediato di quelle energie sbloccate, perchè è legge fisica nota che «Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma» (Antoine-Laurent de Lavoisier) ed è pertanto opportuno direzionarle sulle soluzioni per presente e futuro.

L’ipnosi è uno strumento davvero potente

L’ipnosi, che ha basi scientifiche, ma è anche presente in tutte le antichissime e shamaniche forme di “guarigione”, spesso istantanea, viene regolarmente utilizzata nelle strutture ospedaliere più evolute in ambito medico-chirurgico, oltre che psicologico, ed è da tempo ormai utilizzata anche in ambito non medico, come quello sportivo e professionale, per potenziare le performance individuali e di gruppo.

L’ipnosi, nelle sue diverse forme ed accezioni, inclusa quella regressiva e quella Spirituale Quantica, sta finalmente guadagnando la fiducia anche del professionista, del manager, dell’azienda, dell’utente di medio-alta cultura che è andato oltre nella comprensione di questo strumento, superando molti misunderstanding, paure e false credenze dovute alla diffusione scorretta e poco credibile, che ne è stata fatta dai media, volte anche un po’ ridicolizzata da personaggi poco credibili, che l’hanno utilizzata per show.

E soprattutto questo tipo di cliente è andato oltre cominciando a comprendere che tutto parte da dentro e si proietta all’esterno. 

L’ipnosi è uno strumento davvero potente, e anche il più naturale. In effetti lo stato di trans ipnotica più o meno spontanea ci accompagna quotidianamente in molti momenti della giornata, senza che ce ne rendiamo conto.

Le costellazioni familiari e l’ipnosi regressiva

Di fatto queste categorie sono le uniche a poterne fare uso, secondo le normative, come “terapia” e come “diagnosi”, ma in realtà l’uso dell’ipnosi (certamente non come terapia, né come diagnosi) è molto diffuso per il suo potere di riprogrammazione e potenziamento del focus mentale, di sicurezza, determinazione, assertività, autostima, resistenza e potenza fisica) nelle squadre sportive, per il training degli atleti e nelle aziende più evolute negli stati Uniti, in team, e dagli individui stessi per ottimizzare performance e per il benessere personale e relazionale, e per superare o cancellare abitudini negative, come il fumare, l’onicofagia (mangiarsi le unghie), perdita peso, etc.              

Le costellazioni familiari e l’ipnosi regressiva, in particolare hanno in comune la capacità di eliminare o trasformare le i traumi e le ferite che ogni essere umano si tramanda di padre in figlio attraverso il patrimonio genetico, quindi non solo biologico, come il colore degli occhi, dei capelli, l’altezza, etc, ma anche,  delle attitudini, delle ferite emozionali vissute dai propri antenati, dal nonno, dalla bisnonna, fino a risalire a molte generazioni indietro.

Entrambe le tecniche attuano questa trasformazione attraverso il far rivivere a livello emozionale queste memorie registrate nel subconscio.

Hypno Coaching e Superconscio

Il lavoro da cui parto personalmente con l’ Hypno Coaching è quello di lavorare non solo a livello subconscio e Superconscio, ma anche sul DNA delle cellule fisiche, in quanto il DNA dell’essere umano è stato ormai dimostrato essere anch’esso riprogrammabile a livello elettro-magnetico. E lo dimostrano le centinaia di casi che attraverso questo primo step del Metodo di Riprogrammazione Rapida hanno visto cambiare già dopo la prima sessione il loro approccio alla vita e spesso anche le circostanze della loro vita stessa. 

Sia le costellazioni familiari che l’ipnosi regressiva si prefiggono, con un approccio diverso, di liberare la persona che soffre nel sentirsi schiava di comportamenti o abitudini ripetitive che invece di renderla felice, positiva e di successo, la costringono inconsapevolmente a ripetere schemi comportamentali di cui non si spiega il perché.    

Differenze

Riassumendo.

L’ipnosi regressiva, che ho studiato anche col grande maestro Brian Weiss, si sciolgono memorie legate ad altre vite, o come dico spesso, per chi non crede alle vite precedenti, connesse con esperienze ricevute dall’inconscio collettivo e registrate a livello del campo quantico, dove, con l’ipnosi spirituale, lavoro a livello energetico-magnetico. Tutto è sicuramente più semplice, diretto e rapido che attraverso le costellazioni familiari.

E soprattutto non devi far dipendere lo scioglimento di nodi profondi e blocchi dalla presenza di altre persone (a parte l’ipnologo), come accade nelle costellazioni,  e dalla loro capacità di lasciarsi andare senza metterci “la testa” al cosiddetto “campo morfo-genetico”, ossia la scena dove si rappresentano gli eventi del momento doloroso passato del costellato .

L’altra differenza fondamentale

è che le costellazioni lavorano maggiormente sullo scioglimento dei blocchi e traumi, mentre ipnosi, Hypno Coaching partono da lì, ma si dirigono molto velocemente al creare chiarezza su obiettivi, mission, risultati pratici che il cliente vuole raggiungere.

Quindi meno attenzione sul passato, il dolore, la parte non funzionante dell’individuo e della sua mente e più focus sul presente e futuro e sul potenziamento delle risorse, latenti o da evidenziare della persona.

Ho partecipato personalmente più volte a diverse tipologie di costellazioni con costellatori molto bravi, e ritengo senz’altro lo strumento molto valido con tempi di risoluzione dei blocchi spesso però troppo lunghi per la mia impostazione personale.

Ognuno di noi ovviamente risuona con strumenti, tecniche e professionisti diversi, ed è quindi importante che ciascuno segua ciò che sente affine e più alineato con se stesso.

Il mio approccio personale alle problematiche e blocchi, da Mental Coach, e specialmente come Hypno Coach, è più pragmatico, e volto alla trasformazione rapida di questi, dapprima in obiettivi, e subito dopo in risultati persistenti. Oltre che nella continua apertura di nuovi files nella visione mentale del cliente che lo portano a sempre più ampi e alti obiettivi alzando l’asticella del suo standard di lifestyle.

Marina Ferrara, the International Hypno Coaching Queen, lavora  da oltre vent’anni con donne determinate, manager, professioniste, imprenditrici (e anche molti uomini leader evoluti) e team aziendali aiutandoli ad integrare e potenziare in piena armonia mission personale, successo professionale e relazioni attraverso l’Hypno Coaching con il Metodo esclusivo “Subconscious Rapid Reprogramming Method” per poter trasformare i programmi subconsci da auto-sabotanti in potenzianti e così creare e vivere la propria personale Divine Dolce Vita.

Puoi qualificarti per uno dei programmi individuali di

Hypno Coaching  & Quantum Spiritual Hypnosis© e richiedere una Clarity Call gratuita di 45 minuti per lavorare con Marina Ferrara.

Lavoro con te solo se sei una persona motivata al cambiamento, determinata ad investire tutta te stessa con energia, cuore, tempo e denaro (quest’ultimo è un’energia di scambio su questo pianeta) per esssere ed ottenere quello che vuoi dalla vita.

Se pensi di avere questi requisiti compila il form del questionario al link qui sotto:

CLARITY CALL

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

 

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close